Si è svolto ieri 22 novembre a Milano l’incontro / convegno Sinergie 2019, l’evento più atteso dal mondo dell’immobiliare.

14 relatori, capitanati dall’amico Gerardo Paterna, hanno approfondito temi come Fintech, Proptech, Realtà Virtuale, BigData, Crowdfunding e discusso il tema delle sinergie nell’immobiliare dei servizi.

Anche noi eravamo presenti all’evento ed in queste pagine vogliamo raccontarvi ciò che ne è emerso.

La tecnologia corre a passi da giganti

L’elemento più ricorrente di tutti gli interventi è stato senza dubbio quello tecnologico.
In questi anni stiamo assistendo alla più importante rivoluzione tecnologica a livello di stile di vita, abitudini dei consumatori e relazioni. Tutto ciò travolge come un tornado il settore immobiliare.

I dati sono la più importante risorsa per l’agenzia.

Il presente ed il futuro dell’intermediazione immobiliare ruotano intorno alla raccolta e analisi dei dati. Su questo punto non c’è alcun dubbio.

Il software gestionale / CRM diventa uno strumento senza il quale non si può tenere il passo con i nuovi standard del mercato immobiliare.

La nuova sfida per gli agenti immobiliari è diventare sempre più specializzati, offrendo soprattutto consulenza e customer experience di qualità: fattori umani che la tecnologia non potrà mai sostituire ma per i quali rappresenterà un supporto sempre più indispensabile.

Per questo noi di XREM stiamo lavorando ogni giorno per integrare con il nostro gestionale le più innovative tecnologie dianalisi e condivisione dati. Abbiamo già introdotto con successo lo strumento per pubblicare istantianeamente l’incarico sulla propria pagina Facebook, la geolocalizzazione dell’immobile per le elaborazioni su mappa ma non solo.

Nei prossimi aggiornamenti introdurremo importanti novità come:

  • Marketing automation.
  • Area riservata per la condivisione dei dati con i propri clienti.
  • Sistema di rating agente / agenzia / cliente.
  • Integrazione con siti WordPress