Riportiamo in questo articolo il testo dell’intervista a Davide Sapori, fondatore insieme al socio Gianluca Grande, ed amministratore di Living-in, agenzia di servizi immobiliari che svolge la sua attività nelle vicinanze di Bologna.

L’agenzia Living-In ha scelto le soluzioni XREM per valorizzare i propri servizi ed ha accettato di condividere la sua esperienza con chi desidera maggiori informazioni. Grazie da tutto lo Staff!

1) Quali zone/città coprite con i vostri servizi immobiliari?

La nostra Agenzia Immobiliare è ubicata a Pianoro Nuovo in provincia di Bologna, posizione strategia che ci permette di seguire al meglio le zone collinari di Rastignano, Pianoro, Loiano, e tutta la parte sud / est della città.

2) Che segnali ci sono dal mercato immobiliare delle suddette zone?

Il 2020 nonostante la pandemia è stato un anno positivo, abbiamo riscontrato una richiesta maggiore di abitazioni con grandi sfoghi esterni come terrazzi abitabili e giardini, anche in zone che fino all’anno prima erano considerate isolate e poco servite.

3) Com’è cambiato il modo di lavorare in seguito alla pandemia e quali strategie state mettendo in atto per gestire il cambiamento?

Con i vari lock down e le limitazioni sugli spostamenti, i servizi informatici sono diventati ancora più importanti.
Per noi avere un programma gestionale come XREM, che ci permette di gestire anche da casa tutto il lavoro dell’agenzia ed i più importanti portali immobiliari, come Immobiliare.it. Casa.it, ed Idealista, è stato di grande aiuto. Siamo inoltre in grado di offire ai nostri clienti visite virtuali di qualità agli immobili, cosa che fino ad un anno fa non avevamo neanche preso in considerazione.

4) Le tecnologie hanno quindi assunto un ruolo ancora più importante nell’attuale scenario. Quali sono quelle di cui non potete più fare a meno?

Le tecnologie per noi sono e saranno sempre più importanti, per questo insieme ad i nostri partner informatici lavoriamo continuamente per migliorare quelle attuali e sopratutto per trovarne di nuove. Dobbiamo essere sempre un passo avanti agli altri per continuare ad offire servizi all’avanguardia ai nostri clienti.

5) Ci parli del vostro sito www.living-in.it .

Provenendo da un franchising, non abbiamo mai avuto un vero e proprio nostro sito internet, e per noi il lancio di www. living-in.it è stato motivo di orgoglio e tappa fondamentale per la notra agenzia, raggiunta grazie all’ottimo lavoro di Fabio Angelini ed a tutto il team di XREM.

6) Un consiglio per chi vuole comprare o vendere casa oggi.

Anche in periodi di incertezze come questo, la richiesta immobiliare è sempre presente, può variare per zone, per tipologie di abitazioni e possono oscillarei valori di mercato, ma affidandosi alle persone giuste si riescono comunque a realizzare i propri sogni, vendendo o comprando casa.

7) Quali sono i prossimi obiettivi che volete raggiungere?

Il nostro obiettivo è sicuramente un’espansione sul territorio, principalmente sul comune di Bologna, proprio per questo dall’inizio dell’anno stiamo selezionando nuovi collaboratori; a proposito, se anche tu che stai leggendo condividi il nostro ottimismo ed hai  voglia di metterti in gioco, inviaci la tua candidatura a info@living-in.it

, , , , , ,