Internet ha cambiato il modo di vendere gli immobili. In meglio sicuramente, anche se ciò ha richiesto agli agenti immobiliari lo sforzo di rivedere i loro schemi lavorativi.

A fine 2018 un’indagine Nomisma evidenziava come oltre il 60% degli Italiani avesse deciso di rivolgersi ad un’agenzia immobiliare piuttosto che fare “da se”.
Ma il dato più interessante emerso dal sondaggio è che la figura dell’agente immobiliare convince positivamente la clientela, segno che l’aggiornamento professionale, la crescita personale e l’utilizzo di strumenti all’avanguardia rappresentano una scelta vincente.
Per questo motivo nell’ultimo anno il nostro staff ha lavorato fianco a fianco con i migliori agenti per rendere XREM un gestionale immobiliare sempre più completo e realmente utile a far crescere qualità e guadagni.
Ma torniamo al ruolo dell’agente immobiliare… qualcosa da migliorare è emerso: quando c’è insoddisfazione, il cliente lamente poca trasparenza e poca competenza.

Ancora una volta ribadiamo che l’utilizzo di strumenti software moderni ed adeguati alla crescente mole di informazioni che occorre gestire, aiuta non solo a vivere meglio la propria professione ma anche a migliorare la percezione del cliente.