Il ruolo dell’agente immobiliare è fondamentalmente quello di offrire consulenza specializzata, grazie alla sua conoscenza del mercato, della legge in ambito immobiliare e delle procedure amministrative e di tutta la burocrazia che gira intorno ad una compravendita immobiliare. Spesso però accade che per colpa di soggetti poco affidabili, l’intera esperienza d’acquisto diventi un incubo, con notevoli ripercussioni sulla soddisfazione dei clienti.

Quante volte è capitato di ricevere assegni scoperti?
In quante occasioni le compravendite si sono arenate o sono saltate per colpa dell’impossibilità di ottenere un mutuo?
Per non parlare delle situazioni di vere e proprie truffe!

Quando troviamo un nuovo cliente, meglio vederci chiaro fin da subito, per evitare di perdere tempo prezioso e fare brutte figure.

Tra i servizi informativi di XREM, in partnership con il leader del settore Youdomus, c’è l’opzione Check cliente: un servizio che in modo rapido e totalmente sicuro ti consentirà di verificare se il tuo nuovo cliente è protestato, se è coinvolto in una procedura fallimentare, se sussistono insomma condizioni che potrebbero pregiudicare una compravendita.

Utile per VALUTARE:

  • la finanziabilità dell’acquirente
  • la solvibilità dell’affittuario
  • la situazione economico-commerciale del venditore
  • utile ad evitare rischi di revocatoria.

Con un’unica richiesta si ottiene in tempo reale un report completo di:

  • controllo negatività: protesti, fallimenti, procedure concorsuali, pregiudizievoli immobiliari;
  • verifica su scala nazionale dei beni immobili intestati;
  • ultimo bilancio (riqualificato) pubblicato per società di capitali

E non è tutto: il CHECK CLIENTE può essere utilizzato per controlli sia su imprese che su persone.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *